Modifica gratuitamente i dati della tua attività se non sono corretti MODIFICA

Facebook,chiude azienda con 12 milioni di follower

L’azienda, come alcune altre società di media, aveva rapidamente accumulato un grande seguito su Facebook.

Ma il recente cambio nell’algoritmo di Facebook ha frenato drasticamente il traffico, causando il crollo dei profitti.

I peggiori timori del settore dei media sulla radicale correzione dell’algoritmo di Facebook si stanno avverando.

La testata focalizzata sulle donne, LittleThings, sta chiudendo i battenti, in gran parte a causa della recente mossa di Facebook, ha detto il ceo della società, Joe Speiser a Business Insider.

LittleThings è specializzato su un mix di notizie positive e contenuti di servizio.

Dal lancio nel 2014 LittleThings ha accumulato oltre 12 milioni di follower su Facebook e i suoi video generavano regolarmente migliaia, se non milioni, di visualizzazioni.

Ma Speiser ha detto che il recente cambiamento dell’algoritmo, che secondo Facebook è stato progettato per ridurre il contenuto che viene consumato passivamente – e invece valorizzerebbe i post di amici e familiari dei suoi utenti – ha eroso circa il 75% del traffico organico di LittleThings devastando i margini di profitto.

Questo significa che senza soldi da investire per avere visibilità sui tuoi stessi fan/followers su Facebook, anche se hai più di 12 Milioni di followers non ti serviranno a nulla!

Zero visibilità gratuita.

Brutte notizie dal “mondo social”: LittleThings, ha perso il -75% del traffico/utenti, a causa del recente cambio di algoritmo di Facebook

Cosa è successo?

LittleThings aveva oltre 12 Milioni di followers, ma zero dati dei propri utenti (e-mail, numero di telefono, etc…) ed al cambio dell’algoritmo di Facebook, l’azienda si è ritrovata con 4 anni persi in “attività social” ed un “pugno di mosche in mano”.

Cosa possiamo imparare da questa storia?

Dal 2014 ad oggi,  LittleThings ha esclusivamente puntato su Facebook, senza diversificare le proprie sorgenti di traffico  e senza aver mai fidelizzato, su una piattaforma esterna a Facebook , tipo il proprio sito o ancor meglio una propria applicazione!

Pensaci bene e cerca di fidelizzare i tuoi clienti e cercare di prendere con te i loro dati per poterli ricontattare in futuro, altrimenti la tua attività ad un certo punto potrebbe anche finire di vivere!

Con SempliAPP oltre a fare la promozione dei tuoi prodotti e servizi, riesci a raccogliere anche i dati dei tuoi clienti…

 

Scarica SempliAPP disponibile su Google Play http://bit.ly/2h2YihY   e App Store http://apple.co/2artxSs

e registra la tua attività, direttamente in APP facendo il login oppure dal sito www.sempliapp.com

Dopo penseremo noi a verificare e abilitare la tua APP.