Durante le feste natalizie, tra pranzi e cenoni è difficile non ingrassare. Secondo l’Istat, in media l’aumento è di 2-3 chilogrammi rispetto all’inizio del periodo festivo.

Se vogliamo concederci qualche sgarro senza far salire l’ago della bilancia, l’ideale è partire per tempo aumentando il movimento e scegliendo, magari, un’attività che permetta di bruciare le calorie e stimolare il metabolismo. Molto consigliato è HIT (acronimo di High Intensity Interval Training).

Come ci spiega la personal coach Daniela Dotti, “HIT è un allenamento costituito dall’alternanza di brevi sforzi molto intensi, con ampia componente anaerobica, seguiti da periodi di recupero poco intensi, generalmente di tipo attivo fino a raggiungere l’esaurimento muscolare e/o metabolico.

Una formula comunemente utilizzata, indica orientativamente un rapporto di 2:1 tra la durata della fase al alta intensità e quella di recupero. Il rapporto tra tempo attivo e recupero può essere ampiamente variabile. L’intera sessione può durare da 4 a 30 minuti.

HIT è concepito per aumentare l’efficienza sia in termini di condizionamento fisico/muscolare e metabolico, sia dal punto di vista del consumo calorico intra e post esercizio. Gli studi scientifici dimostrano come questo tipo di allenamento possa influire sulla perdita di peso e sull’aumento della performance atletica.

Gli esercizi previsti da questo allenamento, che può essere variato in base al soggetto, Daniela Dotti li propone anche durante i corsi che tiene in palestra e sono ovviamente molto apprezzati.

In vista delle festività natalizie, Daniela per far conoscere questo allenamento che permette di bruciare calorie e aumentare il metabolismo, così da non trovarsi il 9 gennaio a correre ai ripari per eliminare i chili in più accumulati durante le feste, ha messo a disposizione una promozione speciale che va dall’8 Dicembre 22 all’8 Gennaio 23.

Chi vuole provare o saperne di più, può contattare Daniela Dotti all’Infoline : 348 8902917 e Buone feste………….