Un conto è parlare di taglie forti solo ed esclusivamente come misure over, molto grandi e basta, un conto è parlare di abbigliamento e moda per Uomini e Donne taglia forte!  

Intanto perché  l’evoluzione genetica ha cambiato e non poco i parametri del “normopeso”, pertanto taglia forte oggi non è affatto sinonimo esclusivo di sovrappeso, le nuove generazioni ad esempio sono nettamente più voluminose delle precedenti e tra queste tutti quelle che fanno sport sono eccome delle taglie forti senza essere in sovrappeso, poi perché invece per chi è in sovrappeso la valorizzazione della figura, l’eleganza, un proprio stile, le opportunità della moda intesa come studio della persona, sono cose forse ancora più “necessarie” che per le taglie “normali.

Tutti dobbiamo guardarci allo specchio….. e sentirci “a posto” non è certo cosa semplice, per chiunque, per questo è davvero importante scegliere capi che rispettino le nostre forme qualunque esse siano, restituendoci la forma migliore del nostro corpo, la nostra identità non quella di qualcun altro.

Emanuela Zavatti, “la Manu” per chi ancora nella Bassa Modenese non la conoscesse, titolare del negozio “Manu Abbigliamento” Donna e Uomo Taglia Forte, di San Prospero, da anni propone capi per ragazze e donne “curvy” e da quest’anno finalmente appunto, ha aperto il reparto “Uomo Taglia Forte“.

“L’idea di proporre abbigliamento ed intimo per l’uomo taglia forte è nata su richiesta delle clienti e dei mariti che le accompagnavano a fare acquisti nel mio negozio – spiega Emanuela Così, quando a maggio mi sono trasferita nella nuova sede di via Canaletto a San Prospero, ho deciso di allestire due reparti: uno dedicato alla donna e l’altro all’uomo, rispettando la privacy di ognuno.

E’ stata una decisione azzardata in un momento non facile, ma sono contenta della scelta che ho fatto. Per lui, ho selezionato e propongo un abbigliamento sportivo-elegante, oltre ad intimo, accappatoi, costumi da bagno, accessori.

Sono articoli ‘dinamici’ con un buon rapporto qualità prezzo. Tra le marche di abbigliamento che si possono trovare ci sono Jack & Jones e North 56°4. Per intimo ed accappatoi, invece, mi affido a ditte artigiane. Le taglie vanno dalla 54 alla 72. I clienti sono di tutte le età.

Spesso vengono le mogli o le compagne ad acquistare per il loro partner.  Oltre che in negozio, vendiamo anche online in tutta Italia ed è disponibile il servizio di sartoria”.