Imparare l’inglese al nido!

Succede alla scuola d’infanzia Don Riccardo Adani di Mirandola dove, ad inizio novembre, è partito un progetto pilota che coinvolge 13 bimbe e bimbi del secondo anno del nido.

L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra gli insegnanti della Scuola del Portico, il nido Arca di Noè realizzato all’interno della scuola dell’infanzia paritaria Don Riccardo Adani con il contributo di We Care, il gruppo di imprese del distretto di Mirandola nato con l’obiettivo di creare una catena di valore tra aziende, cittadini e istituzioni, per pensare e sostenere insieme lo sviluppo e la qualità della vita delle persone che vivono nel territorio.

“Ogni martedì, per circa un’ora, i grandi delle sezioni nido si divertono con suoni e libri in inglese – spiega Eleonora Costi, Presidente della cooperativa sociale Scuola del Portico -. I bambini coinvolti sono 13, di età tra i 2 e 3 anni. Il progetto pilota è partito qualche settimana fa e terminerà a maggio 2024.

In base al feedback ricevuto, si valuterà se ripeterlo anche il prossimo anno. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della nostra cooperativa sociale con la coordinatrice della scuola Don Adani, Carlotta Casacci, e il contributo di We Care. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato
per far diventare realtà il progetto perché con queste iniziative si cerca di dare un aiuto alle scuole per fornire un’offerta formativa più ampia ai nostri bambini”.

“Good luck” allora a questo bellissimo progetto!