Sarà il colore la parola d’ordine per la moda e gli accessori di questo autunno-inverno.

Dalle tinte naturali a quelle pastello, ma anche tinte vitaminiche come il fucsia e il rosso, il colore dopo aver spopolato in estate sarà il protagonista anche della stagione più fredda.

Come sempre Nadia Cavicchioli, titolare del negozio di accessori ‘Lucidi e Lacci’ di Cavezzo, propone le tendenze moda con un’attenzione particolare al made in Italy. Oltre alle conferme, quali le borse in pelle di Ripani, Nadia ha scelto tante novità, a partire dalle cappe di Kontessa, brand italiano che al suo debutto in negozio sta avendo un riscontro positivo.

“Ho scelto questo marchio perché è una linea che permette di coordinare tutti gli accessori – spiega Nadia -. Kontessa propone cappe double face in colori pastello, che possono essere abbinate con le borse in pelle e tessuto, la stola e l’ombrello,

tutti accessori made in Italy e in linea con le tendenze della stagione. A proposito dei trend di questo autunno-inverno – aggiunge Nadia -, per quanto riguarda i materiali, oltre alla pelle, l’eco pelliccia sarà protagonista nei manicotti o per dar un tocco glamour alle borse.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, la novità della stagione sono proprio i manicotti di lana infeltrita o di eco pelliccia, mentre i cappelli rappresentano una conferma dopo aver spopolato l’anno scorso. Dall’intramontabile basco, che io propongo dipinto a mano, ai berretti anti pioggia double face in nylon e velluto, saranno indispensabili per proteggersi dal freddo e completare il look”.

Come anticipato, oltre a Kontessa, Nadia ha scelto per i clienti altre interessanti novità, per lui e per lei, tutte rigorosamente made in Italy, come il porta carte di credito di SLim, un portafoglio piccolo e sottile schermato progettato da designer italiani per offrire il massimo comfort nel più piccolo spazio possibile. Realizzato in pelle e carbonio, è dotato di una protezione anti clonazione che impedisce l’accesso ai dati personali e blocca qualsiasi lettore da scansioni indesiderate. Altra novità, quella del noto marchio Spadarella che, dopo la linea di gioielli, ha lanciato un profumo pensato per lui e per lei.