E’ dedicata alla conoscenza delle Costellazioni Familiari la conferenza in programma giovedì 6 luglio alle ore 21, in via Concordia 20 a Cavezzo.

L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione chiamando il numero 335 5207031.

A tenere la conferenza è Monica Benatti, naturopata e costellatrice che vanta oltre 30 anni di esperienza. Le Costellazioni Familiari sono una tecnica per conoscere se stessi attraverso la storia della propria famiglia. Ogni persona riceve dalla famiglia di origine le caratteristiche genetiche, comprese le problematiche, che influenzano i vari aspetti della vita.

Tramite le Costellazioni Familiari è possibile prendere coscienza di queste caratteristiche trasmesse di generazione in generazione. Può trattarsi di traumi, disagi o altre situazioni vissute all’interno del sistema familiare che magari non si conoscono e che però bloccano il cammino della persona, non permettendole di raggiungere determinati obiettivi in diversi ambiti della vita come il lavoro o la sfera affettiva.

Con il metodo delle Costellazioni Familiari si opera per ricostruire la propria linea genealogica e ‘svelare’ queste situazioni bloccanti, soprattutto se sono sconosciute. “Noi siamo meno liberi di quello che crediamo – spiega Monica Benatti -, ma abbiamo la possibilità di conquistare la nostra libertà e uscire dal destino ripetitivo della storia familiare comprendendo i legami complessi che si sono tessuti nella nostra famiglia.

Le Costellazioni Familiari sono una terapia veloce e profonda per sciogliere quei blocchi che non permettono alla persona di realizzarsi in diversi aspetti della vita.

Chi si rivolge a un costellatore ha la necessità di comprendere qualcosa che altre tecniche non sono riuscite a far emergere. E’ importante sapere – conclude Benatti -, che la costellazione può essere fatta in gruppo oppure singolarmente, in presenza ma anche online”.