Quelli che prima erano fenomeni metereologici straordinari, oggi sono invece “consueti”.

Parliamo dei temporali che si sono trasformati in vere e proprie tempeste che si consumano in pochissime decine di minuti, capaci di fare danni incalcolabili.

Dalle nostre auto, alle case, ai raccolti e purtroppo alle persone, impressionanti grandinate con chicchi da 6 a 10 cm di diametro devastano tutto ciò che trovano. Pensare ancora che questi siano fenomeni extra ordinari è certamente un errore che costa caro, sappiamo bene tutti quali sono le mutazioni climatiche in atto e ne conosciamo le cause, per quanto possibile quindi prendere quante più precauzioni è divenuta una necessità dei nostri tempi.

Le auto sono una delle cose maggiormente danneggiate, dai parabrezza alle altre vetrature spaccate e ovviamente alla carrozzeria, i danni per molti possono anche superare il valore dell’auto e per chi non ha un luogo sicuro dove parcheggiare la propria vettura, oggi, pensare ad una copertura esterna per auto è appunto preoccuparsi delle precauzioni e fare delle dovute considerazioni prettamente economiche. 

Chiediamo a Valentina Gasperi, titolare insieme al fratello Enea di Teloneria Welding di Medolla, di cosa si tratta quando si parla di “coperture esterne per auto: “Parliamo di coperture ombreggianti o impermeabili e ovviamente protettive, realizzate in materiali quali acciaio, allumino e legno.

Per esempio, la tettoia per auto (carparking), garantisce la protezione del mezzo dagli agenti atmosferici ed è una buona alternativa al tradizionale garage o al box auto perché è economica, facile da montare e può essere utilizzata tutto l’anno, anche in inverno. Inoltre, per chi ha un giardino magari non molto esteso, il carparking, potendo essere più o meno ampio a seconda dello spazio a disposizione, non priva della prospettiva del nostro angolo verde. 

Ovviamente è necessario informarsi da professionisti del settore affinché si possa studiare la soluzione migliore per l’effettiva esigenza da soddisfare e soprattutto che la soluzione ipotizzata non vada in contrasto con il regolamento comunale. Noi siamo in grado di offrire soluzioni personalizzabili e su misura, realizzate con materiali di prima qualità dove si fondono funzionalità, robustezza e resistenza all’usura del tempo”.