L’azienda di pulizie SOS Multiservice di Mirandola, fondata da Sonia Agrate a settembre nel 2011, si evolve. Nasce il marchio, il claim, lancia il sito internet e si specializza in nuovi servizi.

“Abbiamo portato l’attività ad un livello superiore, la sua naturale evoluzione – spiega Agrate -, partendo dal “simbolo” che rappresenta l’azienda. Abbiamo scelto il fior di loto perché emblema di rinascita, visto che ho aperto l’azienda qualche mese prima del terremoto del 2012.

Poi abbiamo coniato il claim che ci identifica nel nostro settore – Più profondità, più pulito – e ovviamente il nuovo sito aziendale www.sosmultiservices.it che mostra tutti i servizi che offriamo oggi”.

 A proposito di servizi, da sempre l’azienda è nota per svolgere la pulizia e la sanificazione per il settore biomedicale, ma anche per lavori di ripristino pavimenti, inceratura e deceratura di pvc e, novità, anche la cura delle aree verdi con lo sfalcio di erba e siepi, infine, da circa un anno, SOS Multiservice si è specializzata anche nella pulizia dei pannelli fotovoltaici.

“Credo che il solare sia il futuro – spiga Agrate -. L’idea di fornire questo servizio è nata perché gli impiantisti oltre alla manutenzione garantiscono la pulizia, ma viste le richieste non sempre riescono a farvi fronte. Il servizio di pulitura è fondamentale per assicurare la resa migliore dell’impianto. Per pulire i pannelli serve tecnica e professionalità per eseguire il lavoro a regola d’arte. E’ fondamentale conoscere le caratteristiche dell’impianto, come è posizionato e l’ubicazione, perché la periodicità con cui deve essere pulito varia. Per esempio, un panello situato in campagna tende a sporcarsi di più con la polvere e quindi dovrà essere pulito più spesso affinché l’impianto renda al meglio. Poi, è fondamentale che il personale che si occupa della pulizia sia formato per lavorare in quota con le piattaforme e dotato dell’attrezzatura adeguata. Noi usiamo acqua osmotizzata che pulisce in profondità il pannello al fine di garantire la resa migliore dell’impianto. Forse non ci pensiamo, ma la pulizia è fondamentale in tutti gli ambiti della nostra vita.

Mi piace ricordare – conclude Sonia Agrate – che investire sulla pulizia significa investire sulla salute di chi lavora e/o vive negli ambienti”.