Estate tempo di vacanza, di sole e di mare. Borsa e cappello sono indispensabili per andare in spiaggia, ma tra i protagonisti indiscussi della moda beachwear non possono mancare i caftani da indossare come copricostume al mare o in piscina, per andare ad un party, oppure per girovagare in città. Che il caftano sia uno dei protagonisti indiscussi dell’estate lo conferma anche Nadia Cavicchioli, titolare del negozio Lucidi e Lacci di Cavezzo.

“Quest’anno le clienti possono trovare diverse novità in negozio – spiega Nadia -. Infatti, ho selezionato una linea di caftani, parei e asciugami, realizzati in tessuti naturali quali la mussola di cotone e il lino che si possono coordinare con le borse, i cappelli e la bigiotteria. I colori sono quelli della stagione, quindi fantasie e tonalità vivaci quali viola, azzurro, verde, giallo, arancione.

              

Anche per le borse, si possono trovare diverse linee, disponibili in varie forme e dimensioni a seconda dell’occasione. Per chi ama i materiali naturali può scegliere quelle proposte da Ripani, ma, novità di quest’anno, ho deciso di inserire nel negozio le borse del marchio Abbacino realizzate a Maiorca, in Spagna. Sono costruite riciclando le bottiglie di plastica con processi produttivi che rispettano il benessere dell’ecosistema. Devo dire che le clienti le stanno apprezzando molto”.

                   

 Da Lucidi e Lacci, anche i maschi possono trovare borse, tracolle e cappelli estivi. “Oltre all’intramontabile Panama, rigorosamente originale – spiega Nadia -, ci sono le coppole di lino, cotone di diversi colori e, novità di quest’anno, anche in pelle”.