MASSA FINALESE – A partire dalle 18.30 di oggi, giovedì 29 giugno, appuntamento al Pesa Caffè di Massa Finalese per un evento in sostegno al gruppo “The Dog’s Bridge”. 

Il gruppo è nato recentemente con l’obiettivo di dare il proprio contributo alla lotta contro il fenomeno del randagismo in Sicilia, vera e propria piaga sociale che vede ogni anni numerosi esemplari di cani abbandonati nelle strade dell’isola, quando non addirittura vittime di violenza da parte dei propri padroni.

Il nome del gruppo, nato per dare il proprio contributo in questo difficile contesto, dunque, sta a simboleggiare proprio un ponte virtuale tra la Sicilia, dove in questi mesi il gruppo ha già salvato 28 cani, e l’Emilia-Romagna, dove, in particolare a Finale Emilia e dintorni, l’iniziativa ha ottenuto un buon seguito e numerosi cani salvati in Sicilia sono stati adottati.

L’evento che si svolgerà questa sera al Pesa Caffè di Massa Finalese sarà caratterizzato dalla presenza di musica (dj e gruppi) e buon cibo (frittelle). Sarà, inoltre presente una bancarella dove si potranno acquistare gadget prodotti dal gruppo, il cui ricavato sarà totalmente devoluto nell’attività di contrasto al randagismo in Sicilia.

Inoltre, ci sarà la possibilità di avere informazioni sulle ultime attività del gruppo “The Dog’s Bridge” e di vedere le foto dei cani salvati nel corso di questi mesi (di seguito alcune immagini). Chi fosse interessato, può anche prendere informazioni per adottare uno dei cani salvati.