Le nuove tendenze moda ed accessori per la stagione primavera-estate riservano numerose sorprese, soprattutto in tema colore, con tinte sgargianti, vivaci e piene di vitalità.

L’istituto Pantone che ogni anno decreta il colore simbolo per la stagione successiva, ha stabilito per il 2023 il Viva Magenta, parente stretto del rosso carminio con sfumature che tendono al lampone.

Una tinta vivace che ha spopolato sulle passerelle, ma anche nei complementi dell’abbigliamento. Per chi non se la sente di indossare un capo di abbigliamento dalla tonalità così accesa, può puntare sugli accessori per dare un tocco brioso al look ed essere alla moda, come spiega Nadia Cavicchioli, titolare del negozio di accessori Lucidi e Lacci di Cavezzo.

 

“Anche per questa stagione il colore è il vero protagonista – racconta Nadia Cavicchioli-. Il Viva Magenta e il fucsia stanno spopolando. Borse in pelle laminata e cappelli in rafia sono molto richiesti dalle clienti, così come i foulard.

Per chi vuole una tinta meno sgargiante, ma essere alla moda, può scegliere colori come il rosso, l’arancione, simbolo di ottimismo e l’azzurro che, per la bella stagione, si affiancano agli intramontabili bianco, argento, oro.

Colore anche per lui per le coppole, dove il rosso e l’azzurro si aggiungono alle tinte neutre.  

Per quanto riguarda i materiali, vincono quelli naturali. Rafia e pelle per lei, lino e cotone per lui. Altro trend per le borse da donna sono le frange, protagoniste nei modelli in pelle di Ripani, rigorosamente prodotte in Italia, che ho scelto e selezionato per le mie clienti”.