“Vacanze di Natale? Non per noi, salvo nei giorni rossi del calendario”.

Eleonora Costi e Laura Silvestri, ai vertici della cooperativa mirandolese La Scuola del Portico, annunciano la prosecuzione delle attività didattiche anche nel corso del periodo natalizio.

Una scelta dettata dal desiderio di dare continuità ai tanti utenti del centro, i cui impegni e scadenze formative si situano spesso pochi giorni dopo l’Epifania. “Seguiteremo nella stragrande maggioranza delle proposte educative, mentre ci prepariamo a un 2023 di nuovi progetti”, spiegano le due socie. In primis, nuove iniziative rivolte al crowdfunding, nel quale La Scuola del Portico è già stata impegnata in precedenza.

“La Camminata in Rosso, svolta a novembre, ha riscosso un buon successo”,

afferma Laura Silvestri, “dunque riteniamo importante riproporre attività affini, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere contro la dispersione scolastica e la povertà educativa”.

Un impegno sociale significativo, dunque, a cui fanno il paio le consuete attività didattiche, “Manterremo i corsi di lingua, nonché un percorso di prima alfabetizzazione per donne straniere”, puntualizza Eleonora Costi, “fondamentale per una buona integrazione sociale e lavorativa.

Ci apprestiamo a chiudere un 2022 ricco di soddisfazioni e traguardi. A tutti i nostri utenti, i migliori auguri di felici festività!”.