Quest’anno il Natale sarà molto più minimale, ma non mancherà la voglia di imbandire la tavola a festa.

I colori più presenti saranno quelli tradizionali: rosso, verde, bianco, oro, argento, declinati anche in fantasie quali il tartan. 

Basta anche uno solo di questi colori, presente in modo rilevante sulla tavola per ricreare subito la magica atmosfera natalizia. Se si utilizza una candida tovaglia, solitamente saranno allora piatti, tovaglioli, segnaposto in queste tonalità a renderla natalizia, come spiega Alessandra Bellini, titolare del negozio Bellini di Cavezzo.

“Per la tavola delle feste – spiega Alessandra – nel nostro negozio abbiamo allestito uno spazio dove si possono trovare tante idee.

Quest’anno il Natale avrà un mood minimal. I colori sono quelli della tradizione. Per allestire la tavola, si può  cominciare scegliendo il servizio di piatti e poi abbinare via via tutti gli altri accessori: bicchieri, posate, tovaglie, segnaposti, ecc.

Solitamente i nostri clienti preferiscono la tovaglia in cotone con tema natalizio ed il servizio di piatti abbastanza neutro, come ad esempio di porcellana bianca, per poterlo utilizzare anche in altre occasioni. C’è chi sceglie anche le posate a tema natalizio.

Per il centrotavola, proponiamo diverse soluzioni quali abeti con luci led, candele, candelabri e corone, usate anche da appendere fuori dalla porta, che richiamano l’atmosfera delle feste. Poi, sulla tavola natalizia non possono mancare i segnaposti che si possono personalizzare per ogni commensale.

Semplici oppure più elaborati di diverse fogge e materiali. Anche l’addobbo natalizio può diventare segnaposto. Queste sono solo alcune idee che si possono trovare in negozio.

Chi vuole allestire la tavola delle feste, da noi troverà tutto il necessario di marchi prestigiosi quali Porcellana Bianca, Brandani, Tognana e Giannini, oltre a tante idee regalo. Dall’8 dicembre, siamo aperti tutti i giorni”.