Mancano 2 giorni all’arrivo del nuovo anno e ci si prepara a salutarlo con il cenone.

Per chi ha deciso di festeggiare in casa, ecco alcune idee per apparecchiare al meglio la tavola di Capodanno. Se a Natale ha vinto la tradizione e la rigorosità, per salutare il nuovo anno, la tavola sarà all’insegna dell’informalità e della voglia di fare festa.

“I colori presenti sulle nostre tavole saranno quelli classici: bianco, argento e oro – spiega Alessandra Bellini titolare del negozio Bellini di Cavezzo -. Per non sbagliare, meglio iniziare dalla tovaglia. Per chi ama lo stile classico, il bianco la fa sempre da padrone. I tovaglioli devono avere la stessa nuance della tovaglia, meglio se in stoffa.

Se si sceglie la tovaglia bianca o chiara, per dare un tocco di colore ed un’atmosfera ‘magica’, si possono abbinare le stoviglie argentate o dorate.

Per chi ha una bella tavola da mettere in mostra, invece della tovaglia può utilizzare un il runner centrale e scegliere per ogni commensale un sottopiatto originale e creativo.

Per i bicchieri, meglio trasparenti o colorati, magari con il bordino in oro che non vanno mai giù di moda. Da non dimenticare la flute per brindare al nuovo anno. Come centro tavola, un candelabro o delle candele sono l’ideale per creare l’atmosfera di festa.

Per chi vuole una tavola più particolare o festosa, può arricchirla con segnaposti personalizzati e addobbi. Queste sono solo alcune idee per allestire la tavola delle feste. Nel nostro negozio, si possono trovare tante proposte di marchi prestigiosi quali Porcellana Bianca, Brandani, Tognana e Giannini”

E allora, Buon Anno a tutti!