Ci siamo, il periodo in cui si concentra la maggiore difficoltà con le tentazioni alimentari è iniziato!
Molti di noi fanno attività fisica magari da poco oppure proseguono un cammino già iniziato e adesso appunto dobbiamo vedercela con le feste, chiediamo alla nostra Coach, Daniela Dotti, qualche “accorgimento” per salvaguardare il lavoro che abbiamo fatto e i nostri risultati anche (e soprattutto) se sono appena iniziati ad esserci!
 
Quali sono le tue indicazioni Daniela?
 
1. NON DIRE DI SI’ A TUTTI

Hai iniziato o stai perseguendo un percorso di attività fisica, fitness, sala pesi o simili e arrivano le feste che possono mettere a repentaglio tutto il lavoro svolto fino a qui.
Hai ottenuto ottimi risultati con dedizione, sacrifici e sudore. Stai facendo un ottimo lavoro. Le festività sono un momento di importante socialità al quale non rinunciare.
Stare con amici e famiglia non ha prezzo. Detto questo pero voglio ricordarti che tu non sei lo spettatore della tua vita e hai un obiettivo di salute, benessere e forma fisica.
Quindi ti invito a coltivare la tua visione e salvaguardare i tuoi sacrifici pur non rinunciando al momento di festa. 
Ti ricordo che non è necessario accettare tutti gli inviti che ti vengono proposti. Valuta le opzioni e gestisci le tue priorità. 
 
2.PROGRAMMA GLI “SGARRI”

I giorni effettivi di “difficoltà” sono 3/4. In un piano programmato di allenamento e di sana alimentazione è solitamente previsto il pasto “sgarro”. Durante le festività questi momenti diventano sicuramente più di uno alla settimana ma programmando cene, pranzi e cenoni sarai in grado di organizzare la tua settimana per non vanificare il lavoro che hai fatto fino a qui. Il panettone nel caffelatte per 7 giorni o gli avanzi di cene e pranzi preparati per eserciti non sono contemplati! 
Questa strategia ti permetterà di mandare la produttività alle stelle e rimanere sempre sul pezzo!
 
3.STRATEGIA POST “SGARRO”

Ok hai deciso che farai 3/4 pasti “sgarro”. Per bilanciare un po’ le abbuffate delle feste mettiti in moto. Esci a fare una passeggiata oppure allenati, all’interno della settimana ci sono molti giorni oltre alle festività. In merito agli allenamenti ti invito a leggere l’articolo sull’HIT. 
 
Buone feste, buon relax e ricorda di non perdere mai di vista il tuo obiettivo.
Ringraziamo Daniela Dotti