La corsa ai regali di Natale è già partita.

Gli accessori sono sempre un dono gradito e che non necessita di conoscere la taglia precisa di chi riceverà il nostro dono. Per avere qualche idea, magari strizzando l’occhio alla moda, abbiamo sentito Nadia Cavicchioli titolare del negozio Lucidi e Lacci di Cavezzo, che propone articoli di qualità per tutte le età e le fasce di prezzo.

“Tra gli accessori più regalati ci sono i cappelli – spiega -. Dopo aver spopolato durante l’estate, anche per l’inverno sono protagonisti, sia per lui che per lei. Il materiale per eccellenza è la lana: coppole in tinta unita o patchwork e baschi con decorazioni dipinte a mano. Nel mio punto vendita ho scelto marchi made in Italy ed eco sostenibili, come LuckyHat. 

Per completare il look, c’è chi sceglie di regalare i guanti. Io li propongo in ciniglia oppure in nappa foderati in cashmere. E poi le sciarpe per lui e per lei in pura lana realizzate al telaio, sempre made in Italy.

Per chi vuole regalare un gioiello, può trovare la linea del marchio Tamashii (che significa gioiello dell’anima) in argento e pietre naturali. Molto richiesti anche i braccialetti di Spadarella. Tra le novità, i clienti trovano la nuova linea Tamashii bigiotteria di alta qualità artigianale realizzata con pietre naturali e materiali anallergici.

Per chi vuole invece regalare accessori in pelle, per lui abbiamo cinture e la linea di portafogli, marsupi e tracolle di Rocco Barocco, adatti per tutte le età. Per lei, le borse del marchio Ripani, garanzia di qualità ed eco sostenibilità. Tra le novità, anche il marchio Slim per chi vuole regalare un porta carte di credito anti clonazione”.

 

Dall’8 dicembre e fino alla Vigilia di Natale, il negozio Lucidi e Lacci sarà aperto tutti i giorni.

Un suggerimento: dopo essere entrati da Nadia e scelto i regali, per incartarli affidatevi alla sua fantasia e alle sapienti mani. Avrete un pacchetto originale e personalizzato.