Finiti i mesi estivi, caratterizzati, quest’anno ancora di più rispetto al solito, da sole e caldo, è in arrivo l’autunno.

Autunno che, oltre ad un considerevole e quantomai necessario abbassamento delle temperature, di cui abbiamo avuto una prima anticipazione in questi giorni, porterà con sé una serie di necessità legate al mondo del giardinaggio fai da te, ma che interessano anche chi opera in questo campo professionalmente, come ad esempio giardinieri o agricoltori.

Se i mesi primaverili ed estivi sono quelli in cui la vegetazione esprime il suo massimo splendore (offuscato in parte quest’anno dalla siccità che ha colpito il territorio italiano e, in particolare, la pianura padana), l’autunno è, al contrario, il periodo dell’anno caratterizzato dalla caduta delle foglie di alberi e piante e dalla necessità di provvedere alle potature.

Oggi – spiega Barbara Prandini, titolare insieme al marito Marco Lugli, di Fa. Ma. Giardinaggio – privati cittadini o professionisti che hanno necessità di questo tipo, legate all’arrivo del periodo autunnale, possono contare su una gamma di prodotti elettrici che, oltre ad offrire le prestazioni richieste, sono pensati anche in relazione ad una svolta green, dato l’utilizzo di batterie interscambiabili tra i vari apparecchi: “Questo – continua Barbara Prandini – permette di aumentare la gamma di prodotti acquistabili comprando anche solo il corpo macchina, senza acquistare necessariamente tutti i kit di batterie e caricabatterie”.

“Chi ama il fai da te o lavora nel giardinaggio ha a disposizione una gamma molto vasta di prodotti a batteria pratici, leggeri, funzionali e a prezzi accessibili”.

Ma quali sono i prodotti che possono essere maggiormente utili con l’arrivo dell’autunno?

Si va dai tosasiepi ai più classici prodotti dedicati alla potatura, per arrivare fino alle forbici a batteria e, per quanto riguarda la caduta delle foglie, ai soffiatori: “la gamma spazia da prodotti maggiormente indicati per il fai da te a quelli pensati, invece, per clienti più esigenti, come giardinieri e altri professionisti legati al settore della cura del verde.

Per i primi sono disponibili prodotti a marchio Worx, mentre per i secondi ci sono le proposte di Pellenc, Lisam e Agritec”.                Di ogni prodotto conosciamo nel dettaglio ogni caratteristica tecnica e ogni tipologia di funzionalità,  – conclude Barbara Prandini di Fa.Ma. Giardinaggio-.