Non può mancare quando andiamo in vacanza, ma mai come quest’anno, con questo gran caldo, il cappello è un alleato per tutto il giorno.

I must have di quest’estate sono quelli in tessuti naturali: rafia, paglia, cotone e lino, per lei e per lui.

Il cappello di paglia è l’elemento emblematico della bella stagione, un classico senza tempo che non solo assicura una protezione dal sole ma può anche completare il look.

“I cappelli in paglia sono sicuramente un accessorio intramontabile – spiega Nadia Cavicchioli del negozio di accessori Lucidi e Lacci di Cavezzo -. Quest’anno di cappelli ne stiamo vendendo tanti, sia per lei che per lui.

La mia scelta è da sempre quella di puntare su prodotti di qualità e ‘sostenibili’, realizzati con materiali naturali e certificati. Anche le tinte utilizzate sono ad acqua, per avere il minor impatto ambientale possibile.

Per quanto riguarda i modelli, per lui il Panama è sempre richiesto. Nel mio negozio è possibile acquistare quello originale in paglia naturale. Poi, ci sono le coppole, in cotone, lino oppure in juta e lino rigorosamente made in Italy. 

Per lei, intramontabile il cappello a tesa larga in rafia, con modelli e colori adatti anche per chi, per esempio, è invitato ad una cerimonia e vuole completare o aggiungere un tocco di raffinatezza al proprio look. Molto richiesti anche quelli in puro cotone.

Nel mio punto vendita ho scelto tutti marchi made in Italy ed ecosostenibili, come LuckyHat che propone cappelli che si possono ‘modellare’ e mettere in valigia senza rovinarli. Inoltre, essendo tempo di saldi, in negozio ci sono gli sconti dal 20 al 30% su pelletteria, cappelli e borse”.