Con l’estate alle porte arrivano le nuove tendenze degli accessori, per lei e per lui, da avere per essere alla moda con stile. Abbandonati gli abiti pesanti, la bella stagione vede il trionfo dei materiali naturali anche per gli accessori. In primis la rafia, quella usata per le borse da spiaggia, simbolo per eccellenza della voglia di vacanza. La rafia intrecciata diventa il materiale prescelto per un look estivo davvero chic anche in città, da sfoggiare in ogni occasione.

Borse spaziose, leggere e versatili, proposte in tante dimensioni, dalla shopping bag per la quotidianità, ai bauletti e alle mini bag con profilature in pelle per le occasioni più importanti, magari da abbinare a collane in plexiglass e acciaio che richiamano il colore della borsa o quelli dell’estate e braccialetti con pietre naturali e mix di materiali per completare il look.

Borse, ma anche cappelli in rafia. Per lei a tesa larga o alla pescatora, per lui l’intramontabile coppola realizzata anche in cotone a tinta unita o patchwork.
“La rafia è il materiale per eccellenza di quest’estate – spiega Nadia Cavicchioli del negozio di accessori ‘Lucidi e Lacci di Cavezzo – con la quale vengono realizzate borse e cappelli che diventano l’accessorio da avere per essere alla moda con stile.

Nel mio punto vendita ho scelto marchi ecosostenibili e made in Italy, come RPN, Spadarella e LuckyHat con modelli esclusivi.
Per lei la borsa in rafia intrecciata è il must have della stagione, soprattutto nei colori naturali, da abbinare al cappello anche in città.

Per l’uomo, sempre di moda la coppola in materiali naturali quali cotone, lino e naturalmente rafia, scelta anche dai più giovani. Intramontabile, poi il Panama.

Nel mio negozio c’è il modello originale, realizzato proprio a Panama. Per completare il look, i gioielli in pietre naturali abbinate al cotone e all’argento, come propone Spadarella di Riccione, con modelli per ogni età, dal bambino alla persona più matura. Nel mio negozio, poi, ho scelto di proporre alla clientela anche i braccialetti Tamashii, originali tibetani, utilizzati dai monaci per favorire la meditazione e come talismano. Sono realizzati con pietre naturali quali agata, quarzo, turchese con il cordino in pelle. I modelli sono sia per lui che per lei”.