ormai ci siamo con la fine delle lezioni, per la gioia dei tanti ragazzi che frequentano gli istituti del nostro territorio.

Un’estate, quella del 2022, particolarmente attesa dai giovanissimi, dato il progressivo ritorno alla normalità pre-Covid: tanta, quindi, la voglia di passare tempo insieme, di divertirsi e di svagarsi, dopo un anno scolastico spesso caratterizzato
dall’isolamento imposto dalla Dad.

“I nostri giovani vengono da anni difficili”, spiega Eleonora Costi, presidentessa della cooperativa La Scuola del Portico, “e recuperare gli spazi di socialità ci pare fondamentale”.

Proprio in questa direziona, si orienta il centro estivo Summer Games, organizzato presso il Tennis Club di Via Brunatti: al centro del camp, vi sono infatti laboratori, sport, uscite in piscina e, perché no, compiti delle vacanze.

“Il centro estivo partirà il 6 giugno”, prosegue Eleonora Costi, “e quest’anno, vi sarà anche una sorpresa per i ragazzi nati fra il 2005 e il 2008: in poche parole, i teenagers più esigenti”.

La Scuola del Portico ha infatti ideato un nuovo format, intitolato “Brunatti Village”, volto ad aggregare i giovani della scuola superiore. “Per i più grandi, le attività si svolgeranno su tre giorni a settimana – martedì, mercoledì e giovedì”, afferma la presidentessa, “con orari flessibili.

Vi saranno attività sportive, serate a tema cinematografico, gite dedicate. Insomma, tutto quello che serve per un’estate indimenticabile!”