Il 43° Raduno Trattoristico è tornato finalmente a Cavezzo, dopo due anni di stop a causa della pandemia. Un appuntamento ormai storico nella Bassa, molto sentito da grandi e piccini che aspettano con grande gioia la sfilata dei trattori tra le campagne e gli stand gastronomici che- ormai da tradizione- il 1 maggio invadono Cavezzo.

Organizzato dal Gruppo Amatori Trattori d’Epoca Cavezzo e Comune di Cavezzo, il raduno ha avuto un programma ricco di iniziative, iniziate già sabato 30 aprile, con la Mostra statica dei trattori d’epoca e proseguite ieri con il ritrovo in via S. Anna, per la partenza in sfilata per le vie del paese e di alcune frazioni, poi pranzo e, infine, la premiazione. Il tempo ha fatto la sua parte con una buona giornata soleggiata. 

 

Immancabile la presenza di Fa.Ma giardinaggio con uno stand espositivo nel quale è stato possibile conoscere più da vicino sì le macchine e l’esperienza dell’azienda cavezzese, ma soprattutto, per chi ancora non li conoscesse, Marco e Barbara, i titolari dell’attività di Ponte Motta che opera da 3 generazioni.

Sfruttando i modelli di barbecue portati da FaMa in esposizione, Marco e Barbara hanno “lavorato” a pieno regime cuocendo costine e salsicce senza sosta, tutte offerte ai visitatori del loro stand e agli amici, tanti, intervenuti, con anche lo “speciale”  supporto di tutti e tre i loro figli. 

Il loro stile in sostanza, fatto di genuinità, schiettezza, capacità e cordialità.