Primavera, la mezza stagione per eccellenza e anche il momento dell’anno in cui è più difficile azzeccare il giusto mix di abiti, per non sudare o sentire freddo.

Lo sappiamo bene: quando c’è il sole, sembra già piena estate, mentre appena il cielo si annuvola un po’, la temperatura cala, esponendoci al rischio di qualche malanno.

E’ quindi fondamentale trovare validi alleati, nel proprio guardaroba, per aggirare lo sbalzo termico e i conseguenti disagi fisici che ne possono derivare… il tutto, sempre con stile!

A questo proposito, ci offre qualche suggerimento Nadia Cavicchioli, titolare della boutique cavezzese Lucidi e Lacci. “Penso che un must di questa stagione, sia assolutamente il cappello”, spiega Nadia, “capace di proteggere dal sole, come dalla pioggia improvvisa!

Per le signore, sono arrivati dei meravigliosi modelli in lino, paglia e cotone, a tesa larga o piccola, a seconda della preferenza: sono ripiegabili e inseribili nella borsa”.

Spazio anche ai copricapo maschili, con le mitiche coppole. “Abbiamo coppole a tinta unita o quadretti, fatte in puro cotone, lino o raffia”, chiosa Nadia Cavicchioli, “si tratta di modelli creati con materiali naturali, tutti prodotti in Italia”.

Insomma, bando agli indugi: per una primavera 2022 all’insegna dello stile, dal cappello non si può prescindere!