Mamma mia, che fatica l’attività fisica!

A tantissimi capita di pensarlo, specialmente quando si avvicina la bella stagione che risveglia un po’ l’ego in vista della prova costume, ma non abbastanza però da farci superare la difficoltà nell’approccio al moto.

Condizioni climatiche non sempre ottimali, ripetitività degli esercizi, qualche dolorino fisico, impegni  e mille altri “ostacoli” che non scavalchiamo il più delle volte e che alla fine ci relegano all’inattività, la dimensione killer del nostro fisico.

Dovremmo essere più focalizzati sull’importanza del benessere, una dimensione così necessaria che ovviamente se percepita come tale, rende l’attività per ottenerlo molto meno un ostacolo e più solo un mezzo, 

Sicuramente una dimensione che ci aiuta a percepire un po’ più facilmente l’attività fisica come benessere, è l’acqua, che consente di effettuare moto in totale assenza di carichi, evitando così il rischio di danni ad articolazioni non proprio “fluide”.

“Lo sport in acqua fa bene a tutti”, spiega Simona Draghetti, responsabile delle attività presso la piscina Darsena di Bomporto, “ed è indicato anche per chi necessita di riabilitazione.

Proprio per questo, qui alla piscina Darsena, proponiamo corsi volti al ripristino delle funzionalità motorie. Non solo: per chi desidera invece tonificare il corpo, c’è la possibilità di iscriversi a lezioni di fitness  acquatico, ottimale per il benessere psicologico!

In questo senso, l’acqua offre un grande supporto alle future mamme: il nostro training per gestanti si pone infatti l’obiettivo di far recuperare la leggerezza – sensazione che in gravidanza tende a mancare – nel più totale relax”. Una vasta gamma, quindi, quella delle attività in piscina, alla quale vanno aggiunti il classico nuoto, libero o agonistico, e i corsi per sole donne.

“La stagione invernale si conclude in 28 maggio”, puntualizza Simona Draghetti, “ma anche nel corso dell’estate proseguiremo con le attività, specialmente all’aperto”.