E’ fra i temi caldi del momento:

il rincaro del costo dell’energia ha fatto schizzare alle stelle l’importo delle bollette, mettendo in difficoltà imprese e famiglie. Un incremento inatteso, tanto più oneroso in questa stagione invernale, con il funzionamento delle caldaie che procede a pieno regime.

Ammortizzare i costi è tuttavia possibile e il segreto risiede nel cosiddetto “efficientamento energetico”, ossia nell’adeguamento delle nostre abitazioni a una maggiore impermeabilità termica: muri più spessi, materiali isolanti e infissi moderni consentono un importante abbattimento della spesa energetica, con un conseguente alleggerimento della bolletta.

“L’efficientamento energetico è la maniera migliore di gestire il caro energia”, spiega Alice Fugazzaro, addetta alle risorse umane dell’impresa edile Gruppo CAV, “e, ad oggi, è tanto più conveniente con il Superbonus 110%.

In effetti, questa misura, contenuta nel Decreto Rilancio, consente importantissimi sgravi fiscali a tutti coloro che decidono di migliorare la performance energetica della propria abitazione: in alcune circostanze, il cliente può addirittura partecipare senza versare liquidità propria, basta risultare proprietari dell’immobile.

Via libera quindi all’installazione di cappotti esterni e pannelli solari, nonché all’adeguamento sismico degli edifici esistenti. In questo senso, il Gruppo CAV offre, a tutti coloro che decidono di avvalersi del Superbonus, una gestione completa della commessa, relazionandosi con l’intera gamma delle imprese di subappalto.                                                                                  Insomma, con il servizio di CAV si può approfittare delle chiavi in mano!”