Difendersi dal freddo, ma con stile: un vero e proprio imperativo alle prime avvisaglie della brutta stagione, quando le giornate si fanno più corte, le temperature crollano e la necessità di avvolgersi in indumenti caldi diventa improrogabile.

Via allora a guanti, cappelli e sciarpe, alleati indispensabili del nostro autunno-inverno. Accessori d’abbigliamento, questi, che diventano elementi fondamentali del look di ciascuno: occorre dunque grande attenzione alla scelta dei tessuti e, per chi non vuole rinunciare all’eleganza, uno sguardo alle ultime tendenze è d’obbligo.

“Con la stagione invernale 2021-2022, celebriamo il grande ritorno del vintage”, spiega Nadia Cavicchioli, titolare della boutique cavezzese Lucidi e Lacci, “si riaffaccia infatti sulla scena con un must del passato come il montone.

Vedremo tantissimi accessori di questo tipo, accompagnati, per quanto riguarda il target femminile, da borse di piccola taglia, mentre per gli uomini sono diverse le proposte in fatto di cappelli, berretti e coppole.

Naturalmente, la lana resterà il materiale principe di questo inverno ’21-’22: attenzione però ai filati sintetici! Risultano meno performanti e, mediamente, si deteriorano prima.

Come già sappiamo Lucidi e Lacci fa della distintività e dell’originalità il proprio posizionamento e per questa stagione propone accessori in pura lana, realizzati artigianalmente e totalmente made in Italy. Una garanzia per chi desidera vivere la brutta stagione in maniera confortevole e, al contempo, stilosa”.