Nadia Cavicchioli, titolare del negozio di accessori “Lucidi e lacci” in via Volturno, è riuscita a stare al passo con i tempi ed evolvere il suo business grazie al web.

CAVEZZO- Il tessuto economico della Bassa modenese è fatto di negozi di quartiere e piccole attività: quando si parla di acquisti online ed e-commerce, invece, vengono subito in mente le grandi catene e i colossi internazionali. Due realtà che sembrano inconciliabili. Ma spinti dall’emergenza sanitaria, e dal prepotente avvento delle nuove tecnologie, anche i piccoli negozi della Bassa stanno puntando sulle soluzioni digitali.

“Lucidi e lacci”- negozio di accessori uomo/donna a Cavezzo- rappresenta decisamente l’esempio virtuoso di un’attività che è riuscita a stare al passo con i tempi, grazie proprio al digital marketing.

Dal 4 aprile 2012, la titolare Nadia Cavicchioli ha sfidato prima il terremoto e poi la pandemia “a colpi di” passione, creatività, pubblicità online e dirette social:    cercando il giusto equilibrio tra negozio fisico e store digitale.

Si è mossa in entrambe le direzioni, Nadia, con interventi online ma anche offline: dall’ape car/negozio itinerante la sera della Notte Bianca cavezzese e le consegne a domicilio durante il lockdown. E’ stata una delle primissime attività commerciali nella Bassa Modenese a passare alla pubblicità online sul quotidiano sulPanaro.net, (2017), stesso discorso con sulpanaroExpo – il Motore della Bassa Modenese, dove ha uno spazio (mini sito) sul quale pubblica immagini, video e descrizioni di tutti i prodotti, per un’ulteriore visibilità, ma soprattutto per l’indicizzazione online locale.

“Lucidi e lacci” oggi spedisce anche in tutta Italia, sfruttando le opportunità che in questo senso offrono i social e/o altre piattaforme, ma forte in primo luogo però della cosa principale: un’offerta di qualità fatta ad esempio di Borse in pelle Ripani (rigorosamente Made in Italy ed ecosostenibili), portafogli abbinati, zaini e portafogli da uomo, cappelli, bigiotteria e – da quest’anno- una nuova new entry: la linea di gioielli in argento Spadarella (noto marchio Made in Riccione) della quale “Lucidi e lacci” è l’unico rivenditore cavezzese.

Spesso si ha paura del cambiamento, temendo di perdere “il contatto fisico” con il cliente oppure di credere che il web sia per realtà “più grandi”, tutt’altro invece, con il giusto equilibrio infatti, anche i negozi di vicinato “fisici” riescono perfettamente a beneficiare del web.

“Lucidi e lacci”, preservando la relazione di qualità con i suoli clienti e il valore dei prodotti (tutti rigorosamente Made in Italy ed ecosostenibili) ha trovato la giusta formula per essere un’attività realmente sul mercato nell’era attuale, quella digitale.

Cliccando sul banner si possono vedere i prodotti e i servizi di Lucidi e Lacci.