Tagliare l’erba senza dover raccogliere e pertanto senza poi dover andare in discarica, è sicuramente un “lusso” di quelli “utili”, Tempo ed energie, due cose preziose, risparmiate. 

La soluzione che propone FA.MA è pensata per un utilizzo professionale in erba alta, si adatta perfettamente ai prati complessi, in cui si alternano varie situazioni di taglio, che possono andare dal prato rustico, tagliato saltuariamente, alle aree manutenute con più regolarità.

Tra la vasta gamma di articoli per la manutenzione del verde, FA.MA giardinaggio, che da sempre come segno di distintività si focalizza solo su prodotti  che rappresentano soluzioni concrete che risolvono problemi,  presenta un un sistema di taglio che permette di polverizzare l’erba durante lo sfalcio.

L’erba viene centrifugata e polverizzata grazie al vortice creato dal movimento della lama brevettata e ad un disco ad elica posto vicino alla lama trasformando ‘erba in particelle piccolissime che vengono assorbite dal terreno in brevissimo tempo diventando concime per il prato.

I risultati sono ottimi anche con erba alta, erba umida e terreno sconnesso.

E’ stato calcolato che il 75 % del tempo impiegato per tagliare l’erba è rappresentato dalle operazioni di stop per svuotare il cesto di raccolta e lo smaltimento dell’erba tagliata.

Il sistema, tutto brevettato da Grin, azienda storica tutta italiana, è l’unico che permetta di tagliare l’erba con la stessa frequenza e alle stesse altezze di una macchina tradizionale con cesto, senza lasciare residui apprezzabili.

Marco e Barbara, titolari della FA.MA giardinaggio, sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio, inoltre, è possibile prenotare un test-drive per fare una prova di taglio Grin, il 9 aprile troverete anche i tecnici Grin per ogni dimostrazione vogliate.