Nel nostro territorio la gestione di parchi e giardini è un’attività molto presente e in costante svolgimento a seconda della stagione. Qui il verde non manca e questo rende molto importante il livello di attenzione al nostro ambiente degli strumenti che utilizziamo. Parliamo principalmente dell’inquinamento acustico e di quello delle emissioni dei motori a scoppio.

Ormai però, la ricerca di soluzioni in linea con il nostro tempo, quindi applicativi che ci preservino e ci tutelino, non è più solo un “auspicio” per fortuna, ma è il riferimento industriale delle aziende più “intelligenti” ovvero quelle che interpretano al meglio le esigenze più urgenti del tempo che vivono e che si concentrano appunto su cosa realmente ci serve.

Ben venga ogni prodotto pensato per aiutarci senza nuocerci collateralmente in alcun senso e nel contesto della gestione del verde siamo ben lieti di vedere l’arrivo di prodotti a batteria per boschi e giardini sia ad uso privato che professionale.

Meno rumore, il motore silenzioso assicura un ambito di lavoro con molto comfort, meno limiti orari e nessun disturbo per i vicini.

Ambiente, nessuna emissione nociva e possibilità di lavorare in spazi interni, stesse prestazioni dei motori a scoppio ma ovviamente senza miscela.

Potenza costante, i motori erogano una coppia elevata ed uniforme anche a basso regime, funzioni “SavE” per ottimizzare l’autonomia.

Batterie intercambiabili, sistemi intelligenti consentono di trasferirle facilmente da un prodotto all’altro, quindi massima flessibilità e ricarica veloce.

Un passo avanti in un settore che tocca la vita di moltissime famiglie, nella Bassa Modenese l’interlocutore tecnico al quale rivolgersi per ogni informazione è FA.MA  Giardinaggio Dealer Ufficiale di Husqvarna la storica azienda svedese.

A proposito di FA.MA, Barbara Prandini e Marco Lugli, le anime dell’attività, dopo 4 anni di lavori, ritardi, pandemie e vicissitudini varie, sono riusciti ad avere pronti e disponibili i locali adiacenti all’attuale sede, dove finalmente hanno potuto allestire la mostra dei prodotti, un’esposizione organizzata, completa, ufficiale. Una delle storie di forza, resistenza e identità, di questo territorio che in 8 anni ha ne ha viste e vissute di ogni.