Nella giornata di mercoledì 7 Ottobre, Evaristo Ascari dell’Agenzia Generali di Mirandola, è stato festeggiato in diretta streaming per i 40 anni di carriera in Generali Italia.
 
Anni di passione, dedizione e professionalità, celebrati dal Chief Marketing & Distribution Officer Dott. Marco Oddone, dal Responsabile Vendite Dott. Gabriele Tedesco e dall’Area Manager Dott. Marco Moscatelli.
 
“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.” (Enzo Ferrari) Una citazione nella lettera scritta da Evaristo Ascari per l’occasione.
 
1 MARZO 1979 – 1 MARZO 2019: 40 ANNI ALL’INSEGNA DEL LEONE
 
“Sembra incredibile ma è tutto vero; sono passati 40 anni da quando poco più che ragazzino, intraprendente, curioso, lasciavo il “posto fisso” per entrare a far parte del mondo GENERALI.
Avevo una sola certezza: la volontà e la consapevolezza che bisognava rimboccarsi le maniche per imparare un lavoro che mi portasse a contatto con la gente, per offrire loro ciò che allora era visto come un bisogno secondario.

Acquisito nel tempo le giuste competenze ho iniziato un lavoro capillare, ottenendo importanti risultati produttivi, sia in qualità che in quantità, proponendo incessantemente i nostri prodotti tagliati sui bisogni delle famiglie e delle piccole e medie imprese.

Come diceva sempre il caro e mai dimenticato amico Andrea, “noi riceviamo problemi e offriamo soluzioni” e con tenacia abbiamo rafforzato il presidio del territorio.

Ma la vita non era e non è solo lavoro.

Figure fondamentali per la mia crescita umana e professionale sono stati i miei quattro figli e mia moglie, diventati inevitabilmente anche loro parte del grande mondo Generali.

Ripeto loro spesso ciò che tra colleghi è una certezza; nel nostro sangue scorrono tanti piccoli “leoni alati” perché solo chi come me ha avuto la fortuna di nascere e crescere professionalmente in questa Compagnia, sente un senso di appartenenza incredibilmente unico e non replicabile e sono orgoglioso di averle dedicato i migliori anni della mia vita.

Negli anni ,tantissimi sono stati i momenti di gioia, di grande dolore, crisi economiche, catastrofi naturali che mai avrei pensato di dover affrontare; ebbene nei momenti di cupa riflessione e anche di sconforto, un motto mi ha sempre accompagnato: ” la pianta della speranza non può nascere solo sul terreno dell’economia ma su quello della morale e dei principi”.

Generali, i suoi uomini che si sono avvicendati negli anni, sempre sono stati al mio fianco e dell’Agenzia Di Mirandola, con l’intento di rafforzare e consolidare il rapporto con i nostri clienti.

Sono certo che anche oggi in un contesto di mercato cambiato radicalmente, la figura dell’Agente Professionista di Assicurazione, sia fondamentale per cambiare il comune modo di pensare.

Il consulente assicurativo e finanziario, competente e preparato è in grado di soddisfare i bisogni della clientela che nel corso degli anni ha sviluppato elevate aspettative.

La nostra Agenzia, presente sul nostro territorio da oltre 185 anni saprà “rinnovarsi nella tradizione” con l’aiuto dei miei soci, Paolo, Simone e Gianluca, dei nostri collaboratori e delle nostre insostituibili impiegate ,alcune delle quali mi accompagnano in questa fantastica esperienza da tantissimi anni.

Magari qualche altro figlio seguirà le orme del papà: a loro e a chiunque voglia intraprendere questa bellissima professione, voglio dedicare un pensiero del grande Enzo Ferrari: “non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.

Io rivivrei tutto nello stesso modo. Non ho mai creduto nella vite perfette e noiose. La mia personalità si è rafforzata soprattutto grazie a questi errori. Ho vissuto 40 anni così come volevo e come li avevo sognati, quando più che ventenne iniziavo questo entusiasmante cammino di vita. E comunque ho ancora tanta voglia di scoprire cosa riserverà il nuovo millennio…”

Evaristo Ascari
link diretta streaming