Una scelta importante, un progetto coraggioso, tempo speso per maturare l’idea e per dargli forma, investimenti in corso, altri da fare, scadenze fissate, e poi magari arriva una pandemia!

Una storia di molti che avevano scelto il 2020 per dare vita a progetti, programmi, attività.

Ottica Fattori di Cavezzo, ovvero Giovanni Fattori, è uno di questi, la sua idea era quella di aprire un altro punto vendita, stesso prodotto, l’ottica, altre dinamiche, un territorio prettamente turistico, un pubblico sempre diverso, di provenienze e culture diverse, infine, nei mesi di stagione, un orizzonte speciale da osservare nelle pause, il mare della Sardegna! 

Insomma, ampliare l’esperienza, qualcosa in più ad un “semplice” allargamento dell’attività ed è quello che Giovanni Fattori ha portato avanti nonostante le cose quest’anno ad un certo punto, hanno tutte preso una strada piuttosto particolare. .

Villasimius, è il comune del nuovo punto vendita Ottica Fattori inaugurato “con un po’ di ritardo” sulla tabella di marcia,  qualche giorno fa, ovviamente in una forma diversa da quella programmata, perché senza il consueto scenario vacanziero del luogo in questo periodo, ma con una importantissima partecipazione locale residente, ottima occasione per iniziare conoscenza e integrazione con il territorio, farsi conoscere a fondo è sempre la strategia migliore per integrarsi e Giovanni Fattori questo lo sa bene.

Comunque, da questa settimana porti e aeroporti dovrebbero restituire alla Sardegna il proprio pubblico di vacanza pertanto se così sarà, anche la nuova attività di Ottica Fattori potrà riprendere il corso che le era stato dato e iniziare il suo cammino commerciale, in sostanza, proseguire il programma che Giovanni Fattori ha fatto modo che nemmeno una pandemia potesse bloccare. Ben Fatto. 

Per un’inaugurazione più “affollata” con anche tutti gli amici della Bassa che vorranno andarlo a trovare, nessun problema, la facciamo l’anno prossimo, per ora tutti gli auguri possibili a Giovanni Fattori di Cavezzo, e per chi volesse andarlo a trovare…semplice: Ottica Fattori a Villasimius (SU)