Arredamenti Artenova di Cavezzo “innamorati del legno”.

Con una falegnameria da “visitare” e una mostra che consente, come pochissime, di “vivere” gli arredamenti sia prodotti direttamente che distribuiti, Arredamenti Artenova propone il proprio amore per il legno.

In questo articolo si focalizza su mobili in legno massello di abete nuovo e antico o rovere nuovo tutto ecocompatibile, dal sapore dei mobili tradizionali senza formaldeide, prodotti da Scandola Mobili, un’azienda che produce arredamento in legno massello per tutta la casa da più di quarant’anni.

La caratterizza l’attenzione all’ambiente e alle persone che lavorano in azienda, due principi cardine che hanno spinto ad un’attenta selezione della materia prima: il legno utilizzato proviene da zone soggette a rimboschimento controllato, le verniciatura utilizzate sono esclusivamente all’acqua, atossiche per l’uomo e per l’ambiente.

Un aspetto importante,  con la propria falegnameria Arredamenti Artenova  garantisce la possibilità di qualsiasi soluzione di arredamento, i mobili in legno infatti si possono sempre adattare e aggiungere in altre situazioni di ambiente, ad esempio, se si cambia casa la cucina in legno può essere allungata, accorciata e/o adattata a qualsiasi parete. Un valore economico enorme nel tempo.