sononline 
Per non uscire dal mercato.
 
Un’iniziativa in collaborazione e con il patrocinio di sulPanaro.net la Testata Giornalistica della Bassa Modenese, dedicata alle attività commerciali del  territorio. 
Uno sportello “fisico” dove andare a informarsi, conoscere, orientarsi sul web di nuova generazione che ha rottamato la maggior parte delle presenze online precedenti. 
 
Troppe infatti, le attività commerciali offline, praticamente l’80%.
Già, tra le attività che “pensano” di essere presenti online e quelle che dopo 30 anni di vita del web ancora non hanno alcuna forma di presenza sullo stesso, questa è la realtà.
Il 20%, quello che una presenza online reale ce l’ha, ringrazia… visto che ad essere invece 100% online, eccome, è il pubblico, gli utenti, i consumatori.
 
Chiunque ha un ‘attività commerciale, di qualunque natura e dimensione, negli ultimi 10 anni almeno, sembrerebbe aver capito benissimo che “un’insegna e il passaparola” ovvero da sempre l’essenza.del “marketing” di base di qualsiasi attività, bisogna averceli anche digitali.
 Bene,
perché allora ad essere “realmente presente” online, è soltanto il 18/20% delle attività? (Google)
 
Abbiamo notato il fenomeno perché noi di sulPanaro, online ci viviamo.
Le cause di questa realtà, che di fatto fa uscire dal mercato una quantità enorme di attività commerciali, sono molte, per questo abbiamo  creato 
sonOnline “Per non uscire dal mercato” 
questo  “sportello Web” fisico, dove chi ha un’attività, specialmente se di piccole dimensioni, può fare qualcosa di veramente necessario per la propria attività: fare domande, orientarsi.
Il web c’è da 30 anni, ogni giorno si evolve ed è il mezzo sul quale, come ognuno di noi, chiunque lo usa per cercare qualsiasi cosa.