Quando non c’è un osso dove collocare gli impianti dentali è quasi sempre possibile ricrearlo, ottenendo ottimi risultati estetici e funzionali.

Qual è la soluzione ? Per spiegarlo in modo chiaro vorremmo raccontare la storia di una nostra paziente dello Studio Dentistico IPERDENT di Spilamberto (MO). 

 

 Ha 56 anni e si presenta da noi con questa situazione:

  • nell’arcata superiore ha una protesi mobile
  • nell’arcata inferiore sono presenti solo gli elementi frontali perché ha perso nel tempo i denti della masticazione

 

La mancanza degli elementi dentali ha comportato gravi problemi: l’impossibilità di una masticazione efficiente associata ad una grave mancanza di osso.

Il paziente aveva girato tanti studi odontoiatrici che, sia per l’occlusione complessa che presentava, sia per il severo riassorbimento osseo (principalmente superiore) avevano previsto solamente la possibilità protesica di tipo mobile. Insomma: togliamo i pochi denti rimasti, e rassegniamoci a una protesi mobile. Ma questo non era il desiderio di una persona di soli 56 anni!

Quindi, dopo una accurata visita e l’utilizzo in Studio di una TAC 3D, abbiamo proposto una terapia diversa e definitiva, per ottenere una masticazione comoda, fissa e stabile.

Infatti esiste la possibilità di implantologia con un metodo innovativo ed avanzato anche con osso insufficiente!

 

Dott. Ernesto Vatteroni

Direttore Sanitario,

Studio Dentistico Iperdent

Via Medicine 2382 Spilamberto

Tel 059 749092

www.iperdent.it

Informazione sanitaria e pubblicitaria ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 2 DL 223/2006 e art. 1 co 525 L 145/2018

Aut. San. Prot. 24894 del 20/12/2018