Insonnia: Armonia Sanitaria Erboristeria ci informa

La Lavanda ci può aiutare: Dormire e dormire bene è importante per la qualità della vita e per la nostra salute.
La lavanda, o meglio l’olio essenziale di lavanda, ha tra le sue caratteristiche quella di avere proprietà rilassanti.
Per questo motivo quando non riusciamo ad addormentarci o ci svegliamo in piena notte e non riusciamo più a prendere sonno ecco che la lavanda ci viene in aiuto Si utilizza massaggiando la pianta dei piedi con due o tre gocce di olio essenziale.
Facciamolo con calma, per qualche minuto. E’molto piacevole anche se è notte fonda e , mettiamone anche due gocce sul cuscino. Avvolti dalla sua piacevole fragranza ci sarà più facile rilassarci e quindi addormentarci L’olio essenziale di lavanda può esser usato inoltre per alleviare il prurito delle punture di zanzara e per le piccole scottature.
In rilassanti e profumati pediluvi mettendone qualche goccia in una manciata di sale grosso da aggiungere all’acqua. Averlo a portata di mano è veramente molto utile le sue caratteristiche: il liquido va da incolore a giallognolo, ha un riconoscibile profumo floreale e un sottotono legnoso quasi balsamico. La parte utilizzata è la cima fiorita dell’arbusto durante la fioritura estiva; distillato per corrente di vapore.
E’ uno dei pochi oli essenziali che può essere usato puro sulla pelle. Si consiglia però come per tutti gli oli essenziali, prima di farne uso, di testarlo mettendone una piccola quantità sulla pelle per verificare eventuali reazioni allergiche.

lavanda erboristeria armonia

Meteo

Concordia
19°
pioggerella
umidità: 100%
vento: 5m/s E
Max 23 • Min 21
20°
Sab
23°
Dom
24°
Lun
24°
Mar
Meteo da OpenWeatherMap