sulPanaroExpo informa:



Corsi, ripetizioni, supporto allo studio a “La Scuola del portico” di Mirandola

Ripetizioni, supporto allo studio anche a ragazzi con disturbi di apprendimento, corsi di lingue, informatica. Sono solo alcuni dei tanti servizi offerti da “La Scuola del portico”, la cooperativa sociale, con sede a Mirandola, costituita da tre socie: Eleonora Costi, 35 anni presidente, Laura Silvestri e Reema Braghiroli di 38 e 32 anni.

Tutto è partito da Eleonora, ex giocatrice di pallacanestro, che dopo aver fatto parte di un’associazione ha deciso di rilevare la scuola. A seguito del sisma del 2012, i locali sono divenuti inagibili e la scuola è stata costretta a trasferirsi prima in un container, poi per un anno e mezzo in via Curtatone. L’8 ottobre di quest’anno, è entrata nella sede di via Fulvia, 50 a Mirandola. “Il 31 agosto – racconta Eleonora – abbiamo spento la prima candelina. Siamo soddisfatte e abbiamo altri progetti che vorremmo realizzare”.

Gli enti sul territorio che offrono corsi di lingua o di recupero delle materie scolastiche sono diversi, ma “La Scuola del portico” ha deciso di differenziarsi. “Prima di tutto – come spiega Eleonora – grazie ai nostri collaboratori, in una sola sede offriamo ripetizioni per diverse materie e per tutte le scuole, dalle elementari all’università. Inoltre, se richiesto andiamo a parlare con gli insegnanti della situazione degli studenti che si rivolgono a noi. Oltre a proporre ripetizioni delle materie scolastiche e corsi di lingue più diffuse, da noi si può apprendere anche il cinese, il giapponese e l’arabo, e grande novità di quest’anno, un corso di informatica grazie alla collaborazione con Guido Zaccarelli. Inoltre, collaboriamo con l’associazione “Donne in Centro” per progetti di alfabetizzazione rivolti soprattutto a donne straniere”.

Expo Notizie

Se tempo e spazio sono ridotti, si deve rinunciare al barbecue?
Se tempo e spazio sono ridotti, si deve rinunciare al barbecue?
Ci sono soluzioni a gas che consentono di godere del barbecue anche senza le condizioni necessarie al rito classico.
Plantari su misura a Cavezzo
Plantari su misura a Cavezzo
Mercoledì 3 Luglio  presso ARMONIA Sanitaria Erboristeria
Inizio pubblicazione offerte di lavoro su Expo
Inizio pubblicazione offerte di lavoro su Expo
Da oggi inizieremo anche la pubblicazione di opportunità di lavoro. Qui sul sito sulPanaroExpo.net
Tisane anche in estate
Tisane anche in estate
Quando il medico consiglia di bere, ma l’acqua proprio non va giù, le tisane fresche sono una gustosa alternativa.
Un'approccio all'odontoiatria informativo e per tutti
Un'approccio all'odontoiatria informativo e per tutti
Questo lo scopo perseguito di Iperdent con la realizzazione del volume "Il paziente al centro". 

Eventi nella Bassa

Offerte di Lavoro

Adottali

Meteo

Cavezzo
19°
cielo sereno
umidità: 64%
vento: 2m/s OSO
Max 22 • Min 20
30°
Ven
32°
Sab
33°
Dom
35°
Lun
Meteo da OpenWeatherMap

sulPanaro Expo

sulPanaroExpo.net è il centro commerciale online della Bassa Modenese, l’esposizione di tutte le attività esistenti nel territorio di riferimento, sia commerciali che di servizi. La attività pubblicate, censite alla Camera di Commercio di Modena, quasi 10.000, sono suddivise in quattro Macro categorie: Commercio, Servizi, Bere e Mangiare e Costruzioni. Ogni Macro categoria è suddivisa in sottocategorie per semplificare la consultazione e la navigazione e ognuna è a sua volta ripartita per comune. Conoscere chi vende quello di cui abbiamo bisogno dall’abbigliamento, all’elettronica, le automobili, piuttosto che gli arredamenti oppure chi fornisce i servizi di nostro interesse o ancora tutto il bere e magiare che offre la Bassa Modenese, è ad un solo click di distanza. Trattandosi di un “sulpanaro” non mancano i contenuti, in questo caso di attualità e informazione commerciale.

Adottali