Il 63% della popolazione dai 2 anni in su è online ogni giorno, il 70% si collega dallo smartphone e navigano in media per 2 ore e mezza

SulPanaro triplica la sua diffusione e triplica anche gli scenari di visibilità alle proprie aziende investitrici. Per chi fa pubblicità sul nostro quotidiano arrivano infatti ecco il sito e la app personali. Con un grande motore di ricerca che mette in vetrina tutte le aziende della Bassa. Sono queste le novità presentate agli inserzionisti di SulPanaro.net  con la “rendicontazione” sull’andamento della diffusione online del quotidiano e la “consegna” alle stesse, senza costi aggiuntivi, di nuovi e supplementari strumenti di mobile marketing già esecutivi, prodotti dal programma di sviluppo di sulPanaro per il triennio 2018/19/20. L’appuntamento  – il primo dei tre che sono in programma – si è tenuto nei giorni scorsi a San Felice sul Panaro.

Dopo il saluto della direttrice del quotidiano, Antonella Cardone e della responsabile commerciale dell’azienda, Ginevra Maria Belvedere Cretì, il responsabile sviluppo Marco Colangeli ha presentato le scelte della srl e il viaggio che vabbiamo intrapreso con i nostri inserzionisti.

Abbiamo – ha spiegato Colangeli –  digitalizzato con le nostre sole forze un intero territorio commerciale per dargli visibilità e produrre sviluppo per lo stesso, fornito al numero chiuso di sole aziende del territorio nostre clienti una crescita della visibilità triplicando i numeri delle  visualizzazioni del sito e triplicando gli scenari di comunicazione con il portale dell’Expo e l’APP senza costi contrattuali aggiuntivi. Inoltre siamo pronti ad offrire ad ogni attività del territorio ancora sprovvista di un’identità digitale online, gradi diversi della stessa già pronti con spazio per la visibilità e strumenti di mobile marketing semplicissimi da gestire in proprio e con costi che rivoluzionano realmente l’attuale panorama della comunicazione online“.

Come si può già vedere on line, infatti per ogni azienda che ha sede nell’area che copriamo abbiamo realizzato gratuitamente uno spazio web in cui sono inserite le informazioni di base sull’impresa. Chi vuole può accedere al livello successivo, inserendo ad esempio fotografie, video e materiale multimediale di ciò che commercializza o notizie sulla propria attività, e tutto è su Internet messo in ordine come fosse una bella vetrina in un centro commerciale virtuale, in cui il cliente si muove navigando in un motore di ricerca come Google.

Altra piattaforma, altra opportunità di sviluppo per le imprese della Bassa. E’ SempliApp, la App di cui le  aziende di Sul Panaro.net ora dispongono. Salvatore Becchimanzi, che ha ideato e realizzato la App, spiega che questa è già scaricabile gratuitamente sugli store disponibili su Google Play e App Store  dei telefonini. Sullo smartphone questa applicazione gratuita mostra informazioni e notizie sulle imprese e dà la possibilità di prevedere promozioni e sconti che i clienti ricevono direttamente sul proprio telefonino.

Insomma, come ha sintetizzato Colangeli, “Noi produciamo audience (importante e sempre in crescita) con i nostri strumenti editoriali e quelli di sviluppo commerciale online, ovvero lo scenario nel quale ogni singolo cliente di ogni singola attività è presente, è quindi una scelta delle aziende sfruttare o no il nostro lavoro per emergere e avere chance di successo.
​Sei non sei visibile online non sei nel mercato reale. Questo non è uno slogan, è la pura realtà che i dati certificano.​ E quello che abbiamo costruito darà una possibilità più che rilevante a chiunque

 

Ringraziamo per l’ospitalità la Cooperativa Muratori a San Felice sul Panaro, per il catering Antica Trattoria il Carrobbio e il Forno Borgatti